Rivoluzionate il “Canto di Natale” di Charles Dickens!

Siete pronti??? Le grandi sfide del periodo Natalizio di Lettera32 Il Blog continuano… e stavolta l’esercizio è davvero impegnativo!!! ⛄🎅🎄

Esercizio di Scrittura #42– Tema Natale

Sì avete capito bene! Rivoluzionate il “Canto di Natale” di Charles Dickens! E adesso vi spieghiamo come fare.

Scrivete una storia in cui il protagonista è **Bob Cratchit**, il povero impiegato di **Ebenezer Scrooge**, il vecchio avaro che odia il Natale. Un giorno, Bob riceve una lettera anonima che gli promette una grossa eredità se riuscirà a far cambiare il cuore di Scrooge entro la vigilia di Natale. Bob accetta la sfida e inizia a escogitare dei piani per rendere Scrooge più generoso e felice, aiutato dai suoi figli, tra cui il piccolo **Tim**, malato e bisognoso di cure. Ma Scrooge non si lascia convincere facilmente e Bob dovrà affrontare anche le visite dei **tre spiriti del Natale**, che gli mostreranno il passato, il presente e il futuro di Scrooge e della sua famiglia.

Per chi volesse rinfrescarsi la memoria sulla favola “Canto di Natale”, vi consigliamo di leggere questo link: Canto di Natale: la favola di Dickens che celebra lo spirito natalizio.

📌 Alcune regole che dovete seguire sono:

  • 👉 Dovete usare i personaggi principali della fiaba originale, ma potete aggiungerne o modificarne altri a tuo piacimento.
  • 👉 Dovete mantenere il tema natalizio e il tono fiabesco, ma potete cambiare il genere, lo stile e l’ambientazione della storia.
  • 👉 Dovete scrivere la storia in prima persona, dal punto di vista di Bob Cratchit.
  • 👉 Dovete scrivere la storia in non più di 5000 caratteri, suddivisi in almeno tre capitoli.

❌ATTENZIONE ❌

📌Regole dell’esercizio di scrittura (leggere con attenzione):
– scrivete nei commenti sotto questo articolo;
– si può scrivere solo un commento a persona;
– utilizzate fino ad un massimo di 5000 caratteri;
– scrivete il vostro testo o sotto i commenti di questo articolo, o sotto i commenti della nostra Pagina Facebook o inviate il tutto all’indirizzo e-mail concorsi@lettera32.eu.

❌ATTENZIONE❌: il racconto, per essere pubblicata su Lettera32 Il Blog, deve essere INEDITA e non pubblicata né su carta (libro/riviste/ecc.), né su e-book, né tantomeno su nessun altro canale, sito, social, ecc.. Tutti coloro, che non rispetteranno questa regola, verranno esclusi dall’iniziativa con la conseguente cancellazione del loro breve componimento. Al momento che scrivete sui canali del nostro Blog, autorizzate Lettera32 Il Blog a pubblicare il vostro componimento.

👉 La storia più carina e significativa verrà pubblicate la notte di Natale sui canali di Lettera32 Il Blog.

“Scrivere… scrivere… scrivere… occorre fare sempre esercizio con penna e foglio in ogni modo e maniera.”

Cosa aspetti… elabora le idee e… scrivi adesso nei commenti!!! Il raccinto più carino ed interessante verranno pubblicati la notte di Natale qui su Lettera32 Il Blog,
quindi… continuate a seguirci tutti i giorni, come fate sempre!

👇
👇
👇

Buona scrittura e buon Natale! 🎄

Bob Cratchit personaggio del Canto di natale di Charles Dickens nella storia rivista e corretta
Il “Canto di Natale” Rivisto e Corretto – #EsercizioDiScrittura #42 – Storia – Lettera32 Il Blog
Rivoluzionate il “Canto di Natale” di Charles Dickens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *