CONCLUSO!
Qui troverete l’elenco dei componimenti selezionati: Silloge #RaccontItineranti
#BuonaLettura e #BuonVoto!
Mi raccomando: votate e sostenete i vostri autori e i vostri componimenti preferiti! I due racconti e le due poesie più votate… vinceranno il concorso! Cosa aspettate! Avete tempo fino alla mazzanotte di sabato 10 luglio. E adesso… commentate, condividete… e, come in ogni gara che si rispetti… vinca il migliore!
PS: potete sostenere più di un autore e più di un racconto/poesia e, se vi piacciono tutti… votateli senza alcun problema!
STOP all’invio delle opere!
Il termine per l’invio dei componimenti è scaduto il lunedì 31 maggio 2021.
Brevissimo #vademecum su come fare a votare i componimenti in gara.
Per quanto riguarda Facebook:
– La cosa migliore è mettere mi piace, commentare e condividere il post della nostra pagina o commentare l’articolo sul nostro sito.
– Le statistiche del post (fornite da Facebook) ci portano, comunque, ad avere una visione generale di quelle che sono state le interazioni con il post stesso e, grazie a queste, dovremmo riuscire a vedere anche ciò che accade al di fuori della nostra pagina (viste le numerosissime condivisione fatte).
– Valgono anche i “Like”, “commenti” messi sulle condivisioni del post. L’attendibilità di questo sistema, purtroppo, non dipende da noi, ma da Facebook.
– Prenderemo atto e valideremo solo i numeri che le statistiche ci mostreranno. E’ per noi impossibile, andare a visionare tutti i luoghi virtuali dove sono stati condivisi i post degli autori.
Per quanto riguarda l’articolo sul nostro sito:
– Valgono i commenti/apprezzamenti ricevuti.
Il risultato finale sarà dato dalla somma dei commenti, like e condivisioni ricevuti su Facebook, più i commenti ricevuti nell’articolo pubblicato sul nostro sito.
Per qualsiasi altro dubbio o perplessità, scriveteci come fate sempre!
Buona giornata e un grosso “In bocca al Lupo” a tutti gli autori partecipanti alla gara, dallo Staff di Lettera32 Il Blog
***
Di seguito il regolamento relativo al Concorso Letterario: #RaccontItineranti.
I racconti e/o poesie dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: info@lettera32.eu. Non verranno accettati commenti su post, articoli od altre tipologie di messaggi. I componimenti possono essere inviati tutti insieme o separatamente.
IMPORTANTE: scrivere nell’oggetto della e-mail il nome del concorso letterario a cui avete intenzione di partecipare.
- Il concorso è gratuito.
- Occorre avere la maggiore età.
- La scadenza per l’invio dei componimenti è prevista per lunedì 31 maggio 2021.
- Scrivere nell’oggetto della e-mail: “Partecipazione al Concorso #RaccontItineranti– Lettera32 Il Blog”
- Non si possono scrivere più di n° 2 componimenti a persona, da scegliersi tra racconti e poesie. Una persona può scegliere di scrivere:
n° 1 racconti e n° 1 poesia, n° 2 racconti o n° 2 poesie. Il file inviato deve essere editabile (esempi di estensioni di file: .odt o .doc).
- Il tema è “LIBERO”.
- I racconti non dovranno superare le 10.000 battute (compresi gli spazi) e potranno essere editi ed inediti.
- Le poesie non dovranno superare i 50 versi e potranno essere edite ed inedite.
L’Autore si impegna a correggere le bozze del componimento prima di inviarle al Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio” controllando, sia la formattazione del testo, che eventuali errori grammaticali. L’Opera verrà pubblicata, se selezionata, dal Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio”, così come inviata dall’autore, senza apportare correzioni e/o modifiche che non siano strettamente necessarie.
Il Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio” si riserva di pubblicare il componimento con la possibilità di corredarlo, a suo insindacabile giudizio, di immagini od altro materiale che riterrà più opportuno e atto a dare maggiore visibilità all’opera stessa.
Il 10 giugno, verranno svelati i 20 componimenti degli autori (10 poesie e 10 racconti), tra i racconti e poesie selezionati dallo Staff del Blog Lettera32. Dal 10 di giugno inizieranno le votazioni, che si concluderanno il 10 luglio. I componimenti potranno essere votati sulla Pagina Facebook e sul sito del Blog Lettera32.
Il 20 luglio verranno resi noti i due racconti e le due poesie che risulteranno essere, non solo i più votati e commentati dal pubblico, ma anche i più apprezzati dallo Staff del Blog Lettera32 che, a tutti gli effetti, avrà il compito di decretare i vincitori finali.
Lo Staff del Blog Lettera32, a suo insindacabile giudizio, si riserva la possibilità di premiare ulteriori n° 2 racconti e/o n° 2 poesie, qualora reputi tali opere meritevoli di visibilità e questo, indipendentamente, dal risultato delle votazioni e al di fuori di queste. Vogliamo cercare di aiutare e, di conseguenza, prendere in considerazione, per la selezione finale, anche quegli autori che possono non avere dei canali social media e/o social network, oppure possono non avere un numero di follower tali, da poterli votare e sostenere. I componimenti, ulteriormente scelti dallo Staff del Blog Lettera32, si andranno ad aggiungere alle 4 opere finaliste.
Per votare i componimenti e gli autori preferiti, occorre mettere un like e/o commentare e/o condividere le varie opere pubblicate dal Blog. Lo Staff del Blog di Lettera32, sommerà tutti i contenuti di apprezzamento ricevuti dal singolo componimento sui vari canali del Blog, per poi andare a decretare i componimenti più votati.
Le 4 opere finaliste più votate e le eventuali 4 opere selezionate esclusivamente dallo Staff del Blog Lettera32 (che possono anche coincidere), verranno recitate in teatri all’aperto ed i video, girati e realizzati per questo evento, verranno pubblicati, sabato 18 settembre, su tutti i nostri canali.
Lo Staff di Lettera32 Il Blog, durante i propri lavori di selezione, potrà avvalersi di esperto/i esterno/i al fine di acquisire gli ausili tecnici che siano ritenuti opportuni. Il contributo dell’esperto/degli esperti sarà comunque un apporto cognitivo, mai sostitutivo di quelle autonome valutazioni che soltanto lo Staff di Lettera32 Il Blog è abilitato a compiere.
La pubblicazione del presente Bando di Concorso/Iniziativa, l’invio dei testi e la partecipazione alle procedure selettive, non comportano per “Lettera32 Il Blog” alcun obbligo di procedere alla pubblicazione dei componimenti né, per gli autori, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di “Lettera32 Il Blog”. Lo Staff di Lettera32 Il Blog si riserva la facoltà di sospendere, modificare e/o annullare la procedura selettiva e/o di pubblicazione dei componimenti, in qualunque momento, senza che gli autori partecipanti al concorso/iniziativa possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.
Si fa presente che l’inoltro della documentazione è a completo ed esclusivo rischio dell’autore, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di “Lettera32 Il Blog” ove per disguidi telematici, postali o di altra natura ovvero per qualsiasi motivo, essa non pervenga all’indirizzo di destinazione entro il termine sopra indicato o pervenga in condizioni tali da non assicurare la segretezza dei dati ivi contenuti.
Saranno avvisati per e-mail, solo gli autori che verranno selezionati per la pubblicazione del componimento e questo per quanto riguarda, sia il primo step del concorso, che il successivo step, che ne decreterà i 4 vincitori (eventuali altri 4 vincitori, qualora lo Staff del Blog Lettera32 riterrà di premiare ulteriori componimenti).
Le poesie ed i racconti più belli e significativi oltre a quelli selezionati, reputati idonei al regolamento e meritevoli di visibilità, verranno comunque pubblicati gratuitamente, nell’arco di un anno, sia sulla pagina Facebook “Lettera 32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio”, sia sulla pagina dedicata al concorso sul sito www.lettera32.eu.
In tutte le pubblicazioni, saranno sempre presenti: il titolo del componimento e il nome dell’Autore.
Gli autori restano proprietari del diritto d’autore.
Le opere pubblicate nel Blog Lettera32 avranno ampio spazio e menzione sul sito e sui Canali Social del Blog Lettera32.
Gli autori concedono il consenso allo Staff del Blog Lettera32 a trattenere in custodia il/i componimento/i inviato/i. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento, inviando una e-mail all’indirizzo: info@lettera32.eu. La revoca del consenso a trattenere in custodia il/i componimento/i inviato/i al Blog Lettera32, determina l’automatica esclusione dell’autore al Concorso/Iniziativa alla quale il candidato stesso ha partecipato.
Il/i componimento/i inviato/i, per poter partecipazione al Concorso/Iniziativa indetta dal Blog Lettera32 e poi, se selezionati, essere pubblicati, dovranno risultare svincolate da qualsiasi diritto di terzi.
La partecipazione al Concorso è subordinata all’accettazione incondizionata del presente regolamento in ogni suo articolo.
Prima di partecipare al concorso leggi ed invia, insieme alle tue opere, la liberatoria debitamente compilata e firmata, che trovi cliccando nel link qui sotto:
LETTERA LIBERATORIA
Che cosa aspettate!!! Scrittori e Poeti allo Sbaraglio… inchiostro alle penne! Adesso tocca a voi!
Per conoscere i concorsi e le iniziative del Blog Lettera32 clicca su #Concorsi&Iniziative