C’è chi non si dimentica, c’è chi non molla e continua a portare avanti e a sostenere le popolazioni che ancora riportano le ferite inferte dal terribile e devastante terremoto del Centro Italia.
Doroty, l’orologio della Torre Civica di Amatrice, colpisce ancora! A 3 anni dal sisma del 24 agosto 2016, Doroty, protagonista della fiaba “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”, e l’autrice Danil coinvolgono il mondo dell’arte, per un’iniziativa solidale in favore dell’Istituto Omnicomprensivo “Romolo Capranica” di Amatrice.
Ma andiamo per ordine. Daniela Lotti, partendo dalla sua creatività e dalla Fiaba Senza Età “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”, ha chiamato a raccolta pittori, scultori, fotografi, ecc…, valdelsani e non, per contribuire in modo “creativo” al suo progetto solidale Pro Amatrice.
Gli artisti, offriranno una loro opera, che potrà essere “acquisita” da una qualsiasi persona interessata al quadro, fotografia o scultura elargita: il ricavato verrà donato all’Istituto Amatriciano.
Questa la foto di alcuni artisti che hanno già aderito all’iniziativa (in ordine, partendo dall’alto e da sinistra verso destra): Sebastiano Pelli, Davide Dall’Osso, Paolo Morandi, Mario Mancini, Anna Morandi, Diego Fioravanti e Michiko Kimura.
L’iniziativa verrà inaugurata in occasione della “Notte Dorata” (serata interamente dedicata alla fiaba di Danil, che prende il nome proprio da Doroty, il personaggio principale) che si terrà il 3 settembre a Casole d’Elsa (SI), organizzata dalla stessa Lotti e dalla Pro Loco di Casole d’Elsa ed è aperta a tutti gli artisti interessati. Avrà una durata di 3 mesi. Le opere potranno essere consegnate dal 1 al 30 settembre.
Per eventuali informazione contattare via e-mail la Pro Loco di Casole d’Elsa all’indirizzo prolococasole@hotmail.it o la scrittrice/artista all’indirizzo info@danilpoetandartist.it.