(Storie di disordinata normalità)
Di seguito il regolamento relativo al Concorso Letterario: #IlPesceConlOmbrello (Storie di disordinata normalità). 📜🖋📖
Questo concorso avrà l’onore ed il piacere di avere, tra i giurati, i #LettoriGagliardi! Persone molto qualificate, accuratamente selezionate tra coloro, che hanno partecipato all’iniziativa estiva indetta da Lettera32 Il Blog.
👇👇👇
Inviateci per e-mail al seguente indirizzo concorsi@lettera32.eu, i vostri racconti, fiabe o testi teatrali che hanno come tema “Storie di disordinata normalità“.
🖋 Il concorso è gratuito.
🖋 Occorre avere la maggiore età.
🖋 La scadenza per l’invio dei componimenti è prevista per sabato 30 aprile 2022.
🖋 Scrivere nell’oggetto della e-mail: “Partecipazione al Concorso #IlPesceConlOmbrello– Lettera32 Il Blog”
🖋 Non si può inviare più di n° 1 componimento a persona. Il file inviato deve essere editabile (esempi di estensioni di file: .odt o .doc).
🖋 Il tema: “Storie di disordinata normalità“. Le storie possono parlare di amore, di lavoro, di situazioni buffe e divertenti, di vita, ecc., purché siano inusuali, proprio come “un pesco con l’ombrello” che si protegge dalla pioggia.
🖋 I racconti non devono superare le 15.000 battute (compresi gli spazi) e possono essere editi ed inediti.
🖋 Le fiabe non devono superare le 15.000 battute (compresi gli spazi) e possono essere edite ed inedite.
🖋 I testi teatrali non devono superare le 15.000 battute (compresi gli spazi) e possono essere editi ed inediti.
🖋 L’Autore si impegna a correggere le bozze del componimento prima di inviarle al Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio” controllando, sia la formattazione del testo, che eventuali errori grammaticali. L’Opera verrà pubblicata, se selezionata, dal Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio” così come inviata dall’autore, senza apportare correzioni e/o modifiche, che non siano strettamente necessarie.
🖋 Il Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio” si riserva di pubblicare il componimento con la possibilità di corredarlo, a suo insindacabile giudizio, di immagini od altro materiale che riterrà più opportuno ed atto a dare maggiore visibilità all’opera stessa.
🖋 I testi arrivati verranno presi in esame solo se reputati idonei al regolamento. La prima selezione sarà a carico dello Staff di Lettera32, che selezionerà fino ad un massimo di 30 testi (lo Staff di Lettera32 Il Blog, a suo insindacabile giudizio, potrà decidere, qualora i componimenti arrivati non fossero meritevoli di visibilità, di pubblicarne un numero inferiore a quello prestabilito dal regolamento). I testi selezionati verranno pubblicati dal 15 maggio 2022 su tutti i canali di Lettera32 Il Blog e a questo punto entreranno in ballo i giurati #LettoriGagliardi, oltre alle due fondatrici del Blog: Danil e Ilaria di Pasquale. I #LettoriGagliardi avranno tempo fino al 15 luglio 2022 per leggere e votare i testi pubblicati sul Blog.
I giurati daranno un voto da 1 a 5 (con 1 si intende il voto più basso e con 5 si intende il voto più alto) in merito a:
– stile dell’autore;
– struttura del testo;
– originalità della storia;
– personaggi;
– effetto “wow” (quanto il giurato è rimasto stupito e sorpreso nella lettura del testo a livello emotivo).
Questi i nomi dei 6 giurati:
– Danil
– Ilaria di Pasquale
– Nanci Savino
– Silvia Oppezzo
– Lisa Francesca Gobbi
– Irene Giacomelli.
🖋 Il 30 luglio 2022 verrà svelato il componimento vincitore, che avrà ricevuto più voti dai giurati #LettoriGagliardi. Il primo classificato vincerà, come premio, l’elaborazione e realizzazione di un opuscolo in pdf, che sarà disponibile sul nostro Blog da lunedì 5 settembre 2022 e potrà essere scaricato gratuitamente da tutti i nostri scrittori e lettori.
🖋 Lo Staff di Lettera32 Il Blog, durante i propri lavori di selezione, potrà avvalersi di esperto/i esterno/i al fine di acquisire gli ausili tecnici che siano ritenuti opportuni. Il contributo dell’esperto/degli esperti sarà comunque un apporto cognitivo, mai sostitutivo di quelle autonome valutazioni che soltanto lo Staff di Lettera32 Il Blog è abilitato a compiere.
🖋 La pubblicazione del presente Bando di Concorso/Iniziativa, l’invio dei testi e la partecipazione alle procedure selettive, non comportano per “Lettera32 Il Blog” alcun obbligo di procedere alla pubblicazione dei componimenti né, per gli autori, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di “Lettera32 Il Blog”. Lo Staff di Lettera32 Il Blog si riserva la facoltà di sospendere, modificare e/o annullare la procedura selettiva e/o di pubblicazione dei componimenti, in qualunque momento, senza che gli autori partecipanti al concorso/iniziativa possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.
🖋 Si fa presente che l’inoltro della documentazione è a completo ed esclusivo rischio dell’autore, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di “Lettera32 Il Blog” ove per disguidi telematici, postali o di altra natura ovvero per qualsiasi motivo, essa non pervenga all’indirizzo di destinazione entro il termine sopra indicato o pervenga in condizioni tali da non assicurare la segretezza dei dati ivi contenuti.
🖋 Saranno avvisati solo gli autori che verranno selezionati per la pubblicazione del componimento.
🖋 In tutte le pubblicazioni saranno sempre presenti: il titolo del componimento e il nome dell’Autore.
🖋 Gli autori restano proprietari del diritto d’autore.
🖋 Le opere pubblicate nel Blog Lettera32 avranno ampio spazio e menzione sul sito e sui Canali Social del Blog.
🖋 Gli autori concedono il consenso allo Staff del Blog Lettera32 a trattenere in custodia il/i componimento/i inviato/i. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento, inviando una e-mail all’indirizzo: info@lettera32.eu. La revoca del consenso a trattenere in custodia il/i componimento/i inviato/i al Blog Lettera32, determina l’automatica esclusione dell’autore dal Concorso/Iniziativa alla quale il candidato stesso ha partecipato.
🖋 Il/i componimento/i inviato/i, per poter partecipazione al Concorso/Iniziativa indetta dal Blog Lettera32 e poi, se selezionati, essere pubblicati, dovranno risultare svincolati da qualsiasi diritto di terzi.
🖋 La partecipazione al Concorso è subordinata all’accettazione incondizionata del presente regolamento in ogni suo punto.
🖋 Pronti per affrontare questa nuova sfida? E allora penna alla mano e… iniziamo!
Prima di partecipare al concorso leggi ed invia, insieme alle tue opere, la liberatoria debitamente compilata e firmata, che trovi cliccando nel link qui sotto:
👇👇👇
I componimenti più belli verranno pubblicati!
Che cosa aspettate!!! 📜🖋
Per conoscere i concorsi e le iniziative del Blog Lettera32 clicca su #Concorsi&Iniziative